Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

BILLY CHANG

GenereARTI MARZIALI
Anno1975
Titolo Originale"ONE WAY BRIDGE"
Durata90m
PaeseCOREA
 
RegiaLEE DOO-YONG
Attori
SYLVIA BELTRIN
KIM MOON
TURI SALVO
BEA SOO
HAN YONG
KWON YOUNG

Ricerca il film su DVD

Trama BILLY CHANG
Il giovane e fortissimo campione di tai-kwon-clo, BiJly Chang, si è dato all'alcool e al vagabondaggio da quando la fidanzata Jan-Suk lo ha incolpato della morte del Kim, fratello della stessa, compiuto invece da Yamamoto, in apparenza braccio destro del patrigno del ragazzo. Un giorno, però, BiIly Chang viene informato da Jugi, una mondana sua ammiratrice, che Yamamoto ha ucciso il patrigno, ne ha usurpato il potere nonché i beni e ha sposato Jan Suk. Nel frattempo, il giovanotto viene a sapere da "Flauto" - ufficiale coreano dell'esercito clandestino in rivolta contro l'alleanza nipponico-manciuriana - che Yamamoto èagente segreto dei Giapponesi. Billy Chang e Flauto, finalmente alleati e dopo essere stati nelle mani dell'avversario, attaccano Yamamoto e lo uccidono in mezzo al centinaio di cadaveri dei suoi scherani. Tuttavia, quando Billy Chang corre da Jan Suk, la trova morta per suicidio.

 
Commenti inseriti: 1
Autore: LorenzoBilly Chang - 18.09.2012
Visto nel 1979 in tv. Forse il solo film sul Taekwando giunto qui, infatti è coreano. Scene d'azione straordinarie, il resto è banale, ma il finale amaro resta impresso: Billy Chang annienta i Giapponesi ma solo per scoprire che la sua donna ha fatto harakiri, ed urla impotente davanti al cadavere di lei. Il regista era un autore di film drammatici, qui non è a suo agio. E' anche il primo film con Wang Jiang Li, qui in un ruolo di picchiatore, ex istruttore dell'Esercito coreano che poi diverrà una star di suo nel genere. Un breve spezzone di Billy Chang è visibile nel biopic Bruce Lee Story con "Bruce Li", 1974. Introvabile.

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it