Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

CANNIBAL HOLOCAUST

GenereDRAMMATICO
Anno1979
Durata95m
PaeseITALIA
 
RegiaRUGGERO DEODATO
Attori
FRANCESCA CIARDI
LUCA BARBARESCHI
ROBERT KERMAN
GABRIEL YORKE
PERRY PIRKANEN
SALVATORE BASILE

Ricerca il film su DVD

Trama CANNIBAL HOLOCAUST
Finanziati da una stazione televisiva di New York nonché dall'università della stessa metropoli, quattro giovani si sono inoltrati in una zona sconosciuta dell'Amazzonia e non sono più tornati. Erano i tre operatori Alan, Jack e Mark, accompagnati dalla giornalista Shanda. Il prof. Munro, inviato degli Stati Uniti e accompagnato da due persone concesse dal governo locale, seguendo il probabile cammino percorso dagli scomparsi, raggiunge le tribù selvagge presso le quali trova tracce del passaggio dei quattro e raccoglie diverse bobine di pellicola della documentazione dagli stessi raccolta. Tornato presso i committenti con il materiale, prima di decidere se metterlo in onda, il Munro lo visiona e si trova davanti alla dimostrazione del perché i quattro giovani sono stati massacrati. Essi, infatti, decisi a mettere insieme un materiale sensazionale e senza precedenti, hanno pazzescamente ucciso, stuprato, bruciato e provocato in ogni modo sino a che i cannibali non si sono rivoltati contro di loro. Non hanno neppure cessato di riprendere quando ad uno ad uno venivano dilaniati e mangiati.

 
Commenti inseriti: 2
Autore: JackfrostM'incuriosisce da impazzire - 19.06.2007
Il mio buon senso e soprattutto il mio spirito animalista mi spingono a non avere nulla a che fare con 'sto film... Ciononostante mi incuriosisce da matti! Insomma: voglio vedere la violenza (finta) sugli uomini e non quella (vera) sugli animali... Aspetto l'edizione in DVD per animalisti con quest'ultime scene tagliate.

Autore: zeder - 28.11.2006
per quanto mi riguarda questo è uno dei capolavori del cinema horror Il film è una lunga rassegna gratuita e pressoché continua di atrocità di ogni tipo,ripetute fino ad essere disturbanti,la trama è risibile,i personaggi insignificanti,c'è solo la violenza,estrema,continua e sotto la musica dolce e maestosa di Riz Ortolani.Col passare delle sequenze si finisce col perdere interesse per la storia,i personaggi e rimane solo l'impressione di stare assistendo a una rappresentazione dell'Inferno,l'Inferno sulla terra,questa è l'impressione che mi torna in mente ogni volta che ripenso a questo film.Di gran lunga superiore a tutti gli altri film del filone"cannibalico"

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it