Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

C'ERA UNA VOLTA POLLICINO

GenereFAVOLA
Anno1972
Titolo Originale"LE PETIT POUCET"
Durata77m
PaeseFRANCIA
Ispirato aFIABA DI CHARLES PERRAULT
 
RegiaMICHEL BOISROND
Attori
JEAN-LUC BIDEAU
MARIE HENRIE HENRIAU
MARIE LAFORET
JEAN-PIERRE MARIELLE
MICHELLE MARQUAIS
JEAN-MARIE PROSLIER
MARIANNE RIDORET
TITOYO RIDORET
MICHEL ROBIN
PERSIVAL RUSSEL

Ricerca il film su DVD

La Trama Autore: Rosamunda
Pollicino è il più piccolo dei sette figli di un boscaiolo. La loro è una famiglia disperatamente povera e durante un periodo di carestia che ha colpito tutto il regno, i genitori prendono una decisione terribile: abbandonare i figli nella foresta per non vederli morire di fame. Pollicino però sente il padre mentre parla alla madre di questa decisione, ed allora va al ruscello a raccogliere dei sassolini bianchi, e mentre il padre accompagna lui e i fratelli nel bosco per abbandonarli, li lascia cadere lungo la strada per ritrovare la via del ritorno. Destino volle che proprio quel giorno a casa ci fosse da mangiare. Il giorno dopo però avevano già finito tutto, tornando ad essere più poveri di primi. Così i genitori decisero di abbandonarli nuovamente, ma questa volta Pollicino non ebbe il tempo di andare al ruscello, così portò con se delle molliche di pane. Ma questa volta non troveranno la strada di casa, poichè gli uccellini hanno mangiato le molliche. Così i sette fratelli, soli nella foresta, sono costretti ad affrontare prima i lupi, poi un terribile orco che ha in animo di mangiarli.

 
Commenti inseriti: 3
Autore: Irene - 30.03.2008
Ho riversato questa mattina il film da cassetta a dvd e anche io rivedendolo mi sono commossa e durante tutta la giornata ho avuto la sua dolce musica in mente.
Mi rammarico solo del fatto che la cassetta è molto vecchia, i colori andavano e venivano e la registrazione ne ha risentito, ma nonostante questo sono felice di aver salvato questo piccolo gioiello.

Autore: claudioC'era una volta pollicino - 01.05.2007
Chiedo all'autore del commento che dice di avere la videocassetta riversata su DVD del film: sono anni che sono anni che cerco disperatamente questo film, mi interessa la colonna sonora. é possibile mettersi in contatto?
Sono un Educatore di bambini disabili e per me è molto importante.
ed.comportamento@yahoo.it

Autore: EnzoFantastico film - 12.02.2007
E' uno dei film che mi ha fatto crescere,che ha cullato la mia gioventù.Ho una video cassetta registrata di questo meraviglioso film,pochi giorni fa l'ho riversata su dvd,e vedendolo,non so come, mi ha fatto piangere.E' questo un film che mai dimenticherò

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it