Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

VENGA A FARE IL SOLDATO DA NOI

GenereMUSICALE
Anno1971
Durata99m
PaeseITALIA
 
RegiaETTORE MARIA FIZZAROTTI
Attori
GIANNI NAZZARO
CICCIO INGRASSIA
FRANCO FRANCHI
LUIGI DE FILIPPO
VITTORIO CONGIA
FRANCESCO ROSI
FIAMMETTA
GIULIANO BONAFEDE
KATIA CHRISTINE
LIS HALVORSEN
STELVIO ROSI
NINO TARANTO
NINO TERZO
ANNA ZINNEMANN

Ricerca il film su DVD

Trama VENGA A FARE IL SOLDATO DA NOI
Nicoletta Bianchi, iscritta all'anagrafe con il nome di Nicola, viene erroneamente chiamata alle armi; anziché chiarire l'equivoco, la ragazza approfitta dell'occasione per sorvegliare il proprio fidanzato Fabrizio Lorenzi, tenente medico, piuttosto incline alle divagazioni sentimentali. Ella si aggrega così - resa irriconoscibile da un paio di baffoni posticci - al reggimento del fidanzato, proprio alla vigilia delle grandi manovre. A turbare la vita del reggimento intervengono nel frattempo numerosi fattori: il soldato Proietti è costretto ad ospitare nascostamente nella propria tenda il figlioletto, rimasto solo a causa dell'arresto della madre per contrabbando di sigarette; il maresciallo La Rosa e il sergente Samperi smarriscono il codice per la traduzione dei messaggi cifrati e, temendo le ire dei superiori, si ingegnano a inventare di sana pianta i testi che vengono affidati loro per la decifrazione; i rapporti tra Nicoletta e Fabrizio minacciano infine di guastarsi irreparabilmente in seguito alla scoperta, da parte della ragazza, delle evasioni sentimentali del fidanzato. Alla fine, i fidanzati si riconciliano. Per quanto riguarda le grandi manovre, la fazione Azzurra vince proprio per merito dei falsi ordini trasmessi da La Rosa e da Samperi.

 
Commenti inseriti: 1
Autore: mariosimpaticissimo - 01.10.2005
Si tratta di una di quelle pellicole che rispecchiano in pieno le mode commerciali degli anni 70,cioè, si univa il cantante in voga,all'ambientazione militare.G.NAZZARO interpretò 2 film con FRANCHI e INGRASSIA. Il primo fu MA CHE MUSICA MAESTRO che risultò essere molto seguito dal pubblico. Tornando al film in questione, si tratta di un prodotto simpaticissimo, per tutte le età.

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it