Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

IL TRONO DI FUOCO

GenereAVVENTURA
Anno1970
Titolo Originale"DER HEXENTOTER VON BLACKMOOR"
Durata98m
PaeseITALIA
 
RegiaFRANCO JESS
Attori
WERNER ABROLAT
HERBERT FUX
GIULY GARR
LEO GENN
HANS HASS JR.
CHRISTOPHER LEE
MARGARET LEE
PETER MARTELL
DENNIS PRICE
MARIA ROHN
MARIA SCHELL
SERENA VERGANO
HOWARD VERNON

Ricerca il film su DVD

Trama IL TRONO DI FUOCO
In Inghilterra, il giudice supremo Jefferies, volendo stroncare la cospirazione contro il re Giacomo II, messa in atto da alcuni nobili, e appoggiata dal popolo, manda al rogo, come strega (ma, in realtà, perché la ritiene una congiurata) la giovane Alicia Gray. Frattanto Mary, sorella della morta, conosce un giovane lord, Harry Sutton, figlio del conte di Wessex, che si innamora di lei e la vuole sposare. Quando Jefferies scopre la loro relazione, ordina a Satchell, fattore di Wessex, di condurre la ragazza in sua presenza, in un'osteria lungo la strada per Londra. Prima che l'incontro abbia luogo, però il giudice deve partire per la capitale, richiamato dalla notizia di uno sbarco di cospiratori: Satchell cerca di approfittare di Mary ma, lottando con la ragazza, cade col viso sul fuoco di un caminetto, rimanendo orribilmente sfigurato. Passato alle dipendenze di Jefferies, l'uomo si vendica di Mary denunciandola come strega. Finita, con altre donne, nelle carceri di Londra dove è rinchiuso anche Harry, catturato in una imboscata, Mary viene condannata a morte, ma il giovane lord, fuggito di prigione con altri compagni, riesce a liberarla, e a metterla in salvo. La rivolta contro il re Giacomo II trionfa e Jefferies viene impiccato.

 
Commenti inseriti: 1
Autore: herbert west - 16.04.2007
questo suggestivo film gotico di Franco é in realtà un remake di un film della Hammer di qualche anno prima ("il grande inquisitore").Per quanto mi riguarda, si tratta di uno dei migliori film del regista spagnolo, con l'aggiunta di uno strepitoso Christopher Lee.

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it