Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

PERCHE' IL DIO FENICIO CONTINUA AD UCCIDERE?

GenereDRAMMATICO
Anno1972
Titolo Originale"TOWER OF EVIL"
Durata88m
PaeseGRAN BRETAGNA
Ispirato aUN RACCONTO DI GEORGE BAXT
 
RegiaJIM O'CONNOLLY
Attori
GEORGE COULOURIS
MARK EDWARDS
DEREK FOWLDS
CANDICE GLENDENNING
BRYANT HALIDAY
JOHN HAMILL
GARY HAMILTON
JILL HAWORTH
WILLIAM LUCAS
ANNA PALK
JACK WASTON

Ricerca il film su DVD

Trama PERCHE' IL DIO FENICIO CONTINUA AD UCCIDERE?
Nell'isolotto inglese di Snape, sede di un faro abbandonato, muoiono, barbaramente assassinati, tre giovani americani, che vi si erano appartati per amoreggiare. Qualche tempo dopo, una spedizione composta da cinque uomini e due donne, della quale fanno parte lo stesso Hamp e suo nipote Brom, approda sull'isolotto allo scopo di recuperare un favoloso tesoro fenicio, la cui esistenza è provata dall'antichissima arma con cui era stato ucciso uno dei giovani americani. Subito, i sette si trovano immersi in un'atmosfera di terrore, destinata a sfociare ben presto in un serie di agghiaccianti delitti. I sopravvissuti scoprono, vincendo la reticenza di Ham, che il misterioso assassino non può essere altri che suo fratello Saul. Già guardiano del faro, impazzito per la morte della moglie. Trovata una grotta che, oltre a contenere il tesoro fenicio, è anche il rifugio di Saul, uno dei superstiti riesce a uccidere il folle. Ignorando, però che egli non era solo - sull'isolotto si cela anche sua figlia Michael - Hamp e gli altri muoiono in un gigantesco incendio provocato dal giovane, pazzo anche lui.

 
Commenti inseriti: 1
Autore: herbert west - 15.09.2007
Se tutto il film fosse stato a livello del formidabile e inquietante inizio, direi che staremmo a commentare un capolavoro dell'horror. Invece, soprattutto nella parte centrale, qualche momento di stanca sopraggiunge, e poi il film torna ad esplodere con un suggestivo e divertente finale da b-movie,con i protagonisti inseguiti nelle grotte del dio Baal( rappresentato da una ridicola statua che lo fa somigliare ad un tacchino) da uno psicopatico che sembra una specie di uomo di neanderthal. Comunque un prodotto più che dignitoso.

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it