Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

BIANCANEVE - E VISSERO FELICI E CONTENTI

GenereANIMAZIONE
Anno1988
Titolo Originale"SNOW WHITE HAPPILY EVER AFTER"
Durata82m
PaeseUSA
 
RegiaJOHN HOWLEY
Attori

Ricerca il film su DVD

Trama BIANCANEVE - E VISSERO FELICI E CONTENTI
Biancaneve e il suo principe stanno per convolare a giuste nozze, ma su di loro incombe un terribile destino: la regina cattiva che tanto odiava la giovinetta, è morta tentando di farle del male e suo fratello, Lord Malizia, ha giurato di vendicarla. Infatti con le sue arti magiche si trasforrna in un orrendo uccello e si mette all'inseguimento dei due innamorati. Li trova e nonostante il principe tenti di salvare Biancaneve, il mostro la rapisce e la porta con sé. Per fortuna la ragazza riesce a liberarsi: fugge nel bosco e arriva alla casa dei nani. In essa però non ci sono più i suoi amici bensì le loro cuginette non meno simpatiche e benevole nei suoi riguardi. Capita la sua drammatica situazione la conducono da Madre Natura, una fata burbera ma buona che le invita ad andare nel Regno della Cattiva Sorte nel castello di Lord Malizia per salvare il principe suo prigioniero, non prima di averle avvertite del pericolo. Prima di arrivare nel posto spaventoso, il crudele signore manda incontro alle nane e a Biancaneve dei cagnacci dai quali le libera un misterioso individuo deforme, l'Uomo Ombra, che sembra vegliare sulla ragazza. Il mostro riesce a rapire di nuovo Biancaneve e a trascinarla nel suo regno. Le nane, grazie alle loro doti magiche, arrivano all'interno del castello proprio nel momento in cui il mostro sta per pietrificare la giovinetta. Le sette eroine sembrano soccombere, ma Fulminella, la più giovane, alla fine riesce a risolvere la situazione e ad uccidere Lord Malizia, che aveva atterrato anche l'Uomo Ombra, il quale aveva cercato di fermarlo. Finalmente Biancaneve è salva e così anche il suo principe che, con un maleficio del mostro, era stato trasformato in una creatura repellente, appunto, l'Uomo Ombra. La ragazza e il suo amato possono ora celebrare il loro matrimonio tra la gioia delle nane e di Madre Natura.

 
Commenti inseriti: 1
Autore: FedericoSconosciuto! ma bellissimo! - 11.07.2006
Un lungometraggio un un grande record! il più sconosciuto di tutti!
Purtroppo la storia non ne ha contribuito il successo, una storia avvincente, con continui colpi di scena che scandiscono l'immaginazione dei più piccoli, ma che stravolge tutta la storia da noi conosciuta!
questo lungometraggio è cmq degno di nota, un capolavoro che non è riuscito ad emergere della fitta rete comerciale e al negativo posizionamento nel mercato!
Un film consigliatissimo a qualsiasi target.
Buona visione e buon divertimento!

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it