Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

LA FAVOLA DEL PRINCIPE SCHIACCIANOCI

GenereANIMAZIONE
Anno1990
Titolo Originale"THE NUTCRACKER PRINCE"
Durata81m
PaeseUSA
Ispirato aTRATTO DAL LIBRO "THE NUTCRACKER AND THE MOUSEKING"
 
RegiaPAUL SCHIBLI
Attori
ALVISE BATTAIN
ELETTRA BISETTI
FRANCESCO BULCKAEN
FABIO CALVARI
MANUELA CENCIARELLI
ISA DI MARZIO
MASSIMO FOSCHI
RICCARDO GARRONE
DANIELA GATTI
ALESSANDRA KOROMPAI
GIORGIA LEPORE
STEFANELLA MARAMMA
ALINA MORADEI
SANDRO PELLEGRINI
FRANCESCO VAIRANO

Ricerca il film su DVD

La Trama Autore: alix
A Natale l'eccentrico zio Drosselmeier, dopo aver regalato alla nipotina Clara un soldatino di legno con due grandi denti adatti per spaccare le noci, le racconta che questi, un tempo, era il giovane Hans, trasformato con un sortilegio dalla malvagia Toporegina in uno schiaccianoci per aver tentato, rompendo una noce, di sciogliere l'incantesimo che obbligava la principessa Perlipat ad essere una creatura ributtante. Durante la notte Clara, triste per il racconto, assiste al rianimarsi dei giocattoli ed alla guerra tra i soldatini di ferro guidati dal principe Schiaccianoci e gli accoliti del perfido Topore, figlio della Toporegina. Dopo la sconfitta del Topore, Clara, rimpicciolita grazie alla magia dello zio, penetra nel castello dei giocattoli: qui ritrova il Topore, che riesce finalmente ad annientare. Poi, nonostante le insistenze del soldatino Schiaccianoci e dei suoi amici giocattoli, Clara decide di tornare al suo mondo dove, la mattina dopo, ha la sorpresa di incontrare nella casa dello zio lo stesso giovane Hans della strana favola.

 
Commenti inseriti: 3
Autore: Silly - 05.08.2008
E' uno dei cartoni più belli che abbia mai visto. L'ho visto mille volte e lo rivedrei altrettante, anche se visto da grandi non stanca.
Peccato che però ne hanno fatte svariate copie da quella originale che non rendono assolutamente tutta la magia presente nella storia vera.

Autore: MikelaStrepitoso! - 29.06.2008
Da quando ero bimba mi ha sempre entusiasmata questo bellissimo capolavoro... Ho 21 anni e tutt'ora lo amo! Sono maestra di un asilo e il primo film che ho fatto vedere ai miei bimbi è proprio questo! Quest'anno faremo la recita proprio sulla favola in questione... Adoro la magia e tutti i suoi personaggi! Splendido...

Autore: alixCommento de - 31.07.2006
Beh,francamente le scene con il Topore fanno un pò accappponare la pelle,però un pò d'azione non guasta mai,anche se è stata inserita in un film per bambini.
A parte questo, il film è veramente bello.Io poi, che sono una romanticona nata,mi sono persino messa a piangere nella scena in cui Clara ed il Principe Schiccianoci ballano nel castello di pan di zenzero,ma soprattutto adoro quando il Topore viene sfidato a duello dal Principe...e difende la "sua" Clara.
POTESSI AVERLO IO UN PRINCIPE CHE MI PROTEGGE... pazienza!Ciao a tutti!

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it