Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 
Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

FUGA DAL MONDO DEI SOGNI

FUGA DAL MONDO DEI SOGNI
GenereFANTASY
Anno1992
Titolo Originale"COOL WORLD"
Durata102m
PaeseUSA
Ispirato aBASATO SUL TESTO DI JACK DEEBS
 
RegiaRALPH BAKSHI
Attori
GABRIEL BYRNE
BRAD PITT
KIM BASINGER
MICHELE ABRAMS
DEIRDRE O'CONNELL
FRANK SINATRA JR.

Ricerca il film su DVD

Trama FUGA DAL MONDO DEI SOGNI
1945. Il giovane reduce Frank Harris ha un incidente mortale in moto. Grazie ad uno "spillo" che conferisce straordinari poteri, viene trasferito dallo scienziato-cartoon dottor Mustacchi in "Cool World", un mondo di cartoon ideato dal disegnatore Jack Deebs, in carcere per uxoricidio. Costui, mentre disegna la bionda fatale Holli Would, la vede animarsi, e dopo qualche trasferimento spontaneo nel mondo da lui disegnato, ci finisce dentro. Invano Frank, che è diventato detective, lo avverte che i "carnosi" non devono avere rapporti con i "disegni". Lui , infatti, pur innamorato della "cartacea" Lonette, si limita a platoniche avance. Non così si comporta Deebs, che, sedotto dall'accattivante Holli, le consente di trasformarsi in donna. I due tornano tra i mortali, e la giovane rivela subito di non essere una compagna particolarmente tranquilla. La procace Holli vuole impadronirsi dello "spillo", che Mustacchi ha piantato sul tetto del casinò di Las Vegas, col quale liberare tutti i cartoon di "Cool World" nonché trasformare anche i "carnosi" in creature disegnate. Arrampicatasi sul tetto del Casinò, fa precipitare Frank accorso ad arrestarla, ma viene fermata, mentre gli umani stanno trasformandosi in cartoni, da Deebs divenuto a sua volta un Nembo Kid di carta. Riportato a "Cool World", Frank, essendo stato ucciso da un cartone, rivive come tale, e può quindi coronare il suo sogno d'amore con Lonette.

 
Commenti inseriti: 1
Autore: PaolaFuga dal mondo dei sogni... - 01.08.2006
Bè nn lo classificherei subito, cm molti hanno fatto, cm un film da scartare...in fin dei conti ci troviamo dinanzi a star del cinema cm la Basinger e lo stesso Brad Pitt. Questo film venne trasmesso in tv per la prima volta nel 1996, ero sl una ragazzina allora, ma difficilmente mi sfuggirono (e mi sfuggono tuttora) quei particolari ke rendono un film tale. Raccomando a tutti di vederlo. Particolare.

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it