Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

IL RITORNO DI DIAVOLIK

GenereFANTASCIENZA
Anno1966
Titolo Originale"OGON BATTO"
Durata74m
PaeseGIAPPONE
 
RegiaTERENCE MARVIN JR.
Attori
PETER CONWAY
THOMAS LEE
DEBORAH SCOTT

Ricerca il film su DVD

Trama IL RITORNO DI DIAVOLIK
Il planetoide Icaro, fuoriuscito dalla sua orbita naturale, precipita inesorabilmente verso la Terra. Mentre i fisici di tutto il mondo studiano il modo di distruggere Icaro o di deviare la sua traiettoria, una spedizione scientifica scopre, tra le rovine di una città morta, la tomba del mitico mostro Diavolik. Poiché le iscrizioni sulla tomba rivelano che Diavolik, richiamato in vita versando dell'acqua sul suo scheletro, è in grado di salvare la Terra dall'imminente distruzione, gli scienziati decidono di affidarsi a quest'ultima possibilità di sopravvivenza. Il mostro, richiamato in vita, affronta il responsabile della deviazione del planetoide: Nazo, un essere deforme, che, una volta eliminata l'umanità, si proponeva di diventare il re degli spazi. Dallo scontro tra i due mostri, riuscirà vincitore Diavolik, il quale, dopo aver abbattuto il folle rivale, riuscirà, con un potente cannone atomico a distruggere il planetoide impedendogli di precipitare sulla Terra.

 
Commenti inseriti: 1
Autore: PippoloIlritorno di Diavolik-ogon batto - 06.05.2006
Un film che riproduce benissimo l'atmosfera tipica delle pellicole di fantascenza giapponesi, degli anni 60.

Il ritorno di Diavolik, girato con pochi soldi, regala una visione piuttosto live delle scene ed il personaggio principale (Diavolik, appunto) appare come un super eroe agghiacciante e buffo allo stesso tempo. Di questo scheletro vivente colpiscono tra l'altro una risata di tipo tombale e l'agilità impressionante.

La trama del film è piuttosto scontata, con il bene che si contrappone al male che vuole conquistare il mondo. Credo che sia l'ingenuità dello stile, unitamente ad una povertà di budget ed al suo difficile reperimento, a fare di questo film un cult.

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it