Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

LUI & LEI 2

GenereCOMMEDIA
Anno1999
Duratam
PaeseITALIA
 
RegiaELISABETTA LODOLI
RegiaLUCIANO MANUZZI
Attori
LUCIO ALLOCCA
GIULIO BASE
VITTORIA BELVEDERE
PAOLO CALABRESI
CIRO ESPOSITO
SILVIA FATTIFERRO FESTINI
BEATRICE FAZI
UBALDO LO PRESTI
ENRICO MUTTI
KARIN PROIA

Ricerca il film su DVD

Trama LUI & LEI 2
Claudio Romano e Giulia Pisano, "Lui & Lei", avvocato e poliziotto, sono alle prese con una nuova serie di casi riguardanti i minori. La loro storia sentimentale va avanti tra gli alti e i bassi finché Giulia sposa Claudio e insieme a lui decide di adottare una bambina, Lisa. Poi per una tragica fatalità, e proprio nell'atto di salvare una bambina, Giulia muore. Siamo alla fine del quarto episodio. La storia riprende quindi tre anni dopo: Claudio è diventato Procuratore del Tribunale dei Minori e ha come stretta collaboratrice la nuova responsabile dell'Ufficio Minori, Valeria Berti, la nuova "Lei". E' una ragazza volitiva e solare, lontana dalla problematicità che caratterizzava Giulia. Se talvolta si trova in contrasto con il Sostituto Procuratore. Claudio Romano, non lo è mai per partito preso. Fuori dal lavoro i due hanno un rapporto semplice, e, apparentemente, senza implicitazioni sentimentali. Il dolore per la perdita di Giulia ha portato Claudio a rinchiudersi in se stesso. Il suo mondo è ora costruito solo dalla figlia adottiva Lisa e dal lavoro. Con il passare del tempo Lisa troverà in Valeria una grande amica, una sorta di sorella maggiore se non una mamma.

 
Commenti inseriti: 1
Autore: Giovanni ManciniLA FICTION PIU' BELLA DEL MONDO : LUI & LEI - 26.10.2006
Ho 24 anni e sono da sempre un accanito fan delle fiction nostrane. Ne ho seguite tantissime e non posso fare a meno di fare paragoni fra quelle di qualche anno fa e quelle che la tv ci ha proposto ultimamente : era senza dubbio meglio negli anni 90! Oggi la televisione non sa più darci fiction di qualità , appassionanti ed educative come LUI & LEI con Vittoria Belvedere ed Enrico Mutti (del 1998). Ho un bel ricordo anche di AMICO MIO con Massimo Dapporto, di LINDA E IL BRIGADIERE con la Kool e della Fiction-fiaba FANTAGHIRO' con Alessandra Martinez , ma LUI & LEI , secondo me, è la migliore di tutte. Una storia bellissima e coinvolgente, retta soprattutto dal personaggio della poliziotta Giulia Pisano, interpretata magnificamente da Vittoria Belvedere. La sceneggiatura era azzeccata e parlava ad un pubblico ampio; raccontava della forte storia d'amore tra l'avvocato e la poliziotta con semplicità (forse è l'unico sceneggiato tv a non aver proposto scene di sesso),e trattava temi su i disagi dei minori ,coinvolti a volte anche in casi di cronaca nera (anche in questo caso, non c'erano scene di violenza e soprattutto il linguaggio usato era privo anche delle più comuni parolacce).Le puntate poi avevano sempre un lieto fine e finivano per essere educative per gli adulti. Per il modo in cui sono state realizzate, le puntate di LUI & LEI potrebbero tanquillamente essere visionate anche nelle scuole, sarebbe un successo perchè è una storia che appassionerebbe anche le nuove generazioni.

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it