Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 
Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
GenereFANTASY
AVVENTURA
FAMILY
Anno2001
Titolo Originale"HARRY POTTER AND THE SORCERER'S STONE"
Durata152m
PaeseUSA
Ispirato aBASATO SUL PERSONAGGIO CREATO DA J. K. ROWLING
 
RegiaCHRIS COLUMBUS
Attori
DANIEL RADCLIFFE
RUPERT GRINT
EMMA WATSON
DAVID BRADLEY
MAGGIE SMITH
ALAN RICKMAN
IAN HART
ROBBIE COLTRANE
RICHARD GRIFFITHS
FIONA SHAW
JOHN CLEESE
WARWICK DAVIS
RICHARD HARRIS
JOHN HURT
JULIE WALTERS
ZOE WANAMAKER
TOM FELTON
HARRY MELLING

Ricerca il film su DVD

Trama HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
Harry Potter ha passato i primi dieci anni della sua vita abitando nel sottoscala della casa dei suoi zii, Petunia e Vernon Dursleys. Nei giorni che precedono il suo undicesimo compleanno iniziano ad arrivare in casa Dursleys delle strane lettere indirizzate a Harry scritte con inchiostro verde e accompagnate da un gufo. I suoi zii però fanno di tutto per impedirgli di leggerle e per sfuggire al continuo recapito delle missive, decidono di portare Harry in un posto molto remoto dove nessuno li può trovare. Qui invece incontrano il gigante Hagrid, furioso con i Dursleys perché hanno impedito a Harry di leggere le lettere e che non gli hanno rivelato la vera identità dei suoi genitori. Harry infatti è figlio di due potenti maghi che sono stati uccisi non in un incidente stradale, come gli è stato sempre raccontato, ma in uno scontro con un mago malvagio che è anche l'artefice della cicatrice a forma di fulmine che Harry ha sulla fronte. Hagrid rivela al ragazzo che le misteriose lettere erano l'invito ad andare a studiare alla Hogwarts School, dove invece delle materie classiche si insegnano l'arte della magia e della stregoneria. Felice per aver scoperto la sua vera natura, Harry accetta di frequentare la scuola, e si avvia a prendere il misterioso Hogwarts Express, il treno che parte dalla piattaforma 9 e 3/4 della stazione di King's Cross a Londra. Sul treno incontra dei nuovi amici, Hermione Granger e Ron Weasley, e insieme a loro si imbarca nella nuova avventura a Hogwarts, dove finalmente trova il calore e l'affetto che finora non ha mai avuto.

 
Commenti inseriti: 1
Autore: yasminettaharry potter - 30.03.2011
è pauroso ma allo stesso tempo divertente e triste io direi che questo film che è stato fatto nel 2001, e molto interessante e fantastico.metre gli altri film sono tutti troppo paurosi e non adatti a minori 18 anni.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine e non dite che non ho ragione.perchè ne ho anche molta.

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it