Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

SERENATELLA SCIUE' SCIUE'

GenereCOMMEDIA
Anno1958
Durata97m
PaeseITALIA
 
RegiaCARLO CAMPOGALLIANI
Attori
LIDIA AMENDOLA
ARNALDO ARNALDI
VELICA BACOLS
ISABELLA BIAGINI
GINO BUZZANCA
DINA DE SANTIS
CARLO DELLE PIANE
AURELIO FIERRO
GUGLIELMO INGLESE
FRANCO LATINI
ULIKA LYSS
PUPELLA MAGGIO
ALFREDO MARTINELLI
LUISA MATTIOLI
AVE NINCHI
VIRGILIO RIENTO
CARLETTO SPOSITO
GABRIELE TINTI
MARIA TERESA VIANELLO

Ricerca il film su DVD

Trama SERENATELLA SCIUE' SCIUE'
Donna Tina Paradiso proprietaria della Pizzeria Paradiso; è nemica giurata di Donna Scuoffolo, proprietaria di un negozio di musica nello stesso rione. Donna Tina ha un nipote, suo, futuro erede, al quale vanno tutti i suoi affetti; Donna Scuoffolo ha una figlia, Nennella, ch'è tutta la sua ambizione. Nonostante il dissidio esistente tra le due famiglie, i due giovani amoreggiano, e ciò urta particolarmente Donna Scuoffolo che sogna per sua figlia un matrimonio col barone Paolino, uno spiantato che va a caccia di una dote. Nel negozio Scuoffolo c'è il commesso Pasquale, che ha una bella voce e vorrebbe valersene per farsi strada cantando le canzoni in voga; ma la sua severa padrona glielo impedisce perché ciò nuocerebbe agli interessi del negozio. Allora Donna Tina ingaggia Pasquale per cantare nella sua pizzeria e questo e un nuovo incentivo all'ostilità esistente tra le due battagliere matrone. Donna Tina che non manca di giuocare settimanalmente al lotto i numeri che le vengono forniti dai suoi due defunti mariti, vince finalmente un terno secco che le frutta quaranta milioni. Ciò risolverà molte situazioni e servirà, tra la altre cose, a liquidare il nobile spiantato, permettendo a Nennella di sposare il suo Mario. Tale felice risultato, che ha avuto come necessaria premessa un cambiamento radicale nella condotta di Donna Tina, e stato reso possibile da uno stratagemma col quale Mario ha fatto credere alla affezionata parente che il defunto marito, nel darle i numeri buoni, le imponeva di riconciliarsi con Donna Scuoffolo, acconsentendo al matrimonio dei due giovani.

 
Commenti inseriti: 1
Autore: SelvyCercasi disperatamente - 26.08.2007
Salve, mi servirebbe in breve tempo il film serenatella sciuè sciuè, chiunque potesse aiutarmi, risponda a questo commento. Grazie!

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it