Recensioni film
 
Cerca titolo esatto
 

Recensioni Film
ALLEGORICO
ANIMAZIONE
ARTI MARZIALI
AVVENTURA
AZIONE
BIBLICO
BIOGRAFICO
COMICHE
COMICO
COMMEDIA
CORTOMETRAGGIO
DOCUMENTARIO
DRAMMATICO
FAMILY
FANTAPOLITICO
FANTASCIENZA
FANTASY
FAVOLA
GIALLO
GROTTESCO
GUERRA
HORROR
INCHIESTA
MEDIOMETRAGGIO
MELODRAMMA
METAFORA
MITOLOGICO
MUSICALE
NOIR
OPERETTA
PARODIA
POLITICO
POLIZIESCO
PROGRAMMA TELEVISIVO
PSICOLOGICO
RELIGIOSO
ROMANTICO
SATIRICO
SENTIMENTALE
SOCIALE
SPIONAGGIO
SPORTIVO
STORICO
SURREALE
TELEVISIVO
THRILLER
TRAGICOMMEDIA
WESTERN

7 SPOSE PER 7 FRATELLI

GenereCOMMEDIA
MUSICALE
Anno1954
Titolo Originale"SEVEN BRIDES FOR SEVEN BROTHERS"
Durata102m
PaeseUSA
Ispirato aBASATO SUL TESTO DI STEPHEN VINCENT BENET
Musiche diSUONO STEREOFONICO
 
RegiaSTANLEY DONEN
Attori
HOWARD KEEL
JULIE NEWMEYER
JANE POWELL
JEFF RICHARDS
RUSS TAMBLYN

Ricerca il film su DVD

Trama 7 SPOSE PER 7 FRATELLI
I sette fratelli Pontipee vivono in una casa solitaria tra i monti, facendo i boscaioli e gli agricoltori: essendo rimasti orfani, sentono dolorosamente la mancanza di una donna che si occupi dell'azienda domestlca. Adamo, il maggiore del fratelli, sceso un giorno alla vicina città per certi suoi affari, conosce Milly, una graziosa ragazza, che fa la cuoca in una locanda, e senz'altro le chiede di voler essere sua moglie e la sposa. Naturalmente Adamo non ha detto a Milly che nella casa tra i monti ci sono altri sei omaccioni, ai quali dovrà pensare, e da principio la sua delusione è grande; ma ella affronta coraggiosamente la situazione e riesce ben presto ad addomesticare e a trasformare quegli orsi. L'esperienza di quella strana vita le suggerisce il segreto piano di far sposare ai sei cognati sei sue amiche: in tal modo ella avrà compagnia femminile ed un valido aiuto nelle faccende domestiche. L'occasione propizia si presenta con la festa annuale, che si tiene in città, cui partecipano i sette fratelli. Avendo fatto tesoro dei saggi ammaestramenti della cognata, i sei scapoli si comportano in modo da conquistare i cuori di altrettante belle ragazze; ma purtroppo una violenta rissa tra cittadini e montanari manda all'aria i bei progetti di questi ultimi, che devono tornarsene soli alle loro montagne. All'inizio dell'autunno il ricordo delle dolci illusioni accarezzate li rende melanconici e li spinge a rinnovare l'impresa leggendaria del ratto delle Sabine. Col favor delle tenebre si portano a casa le sei ragazze del loro cuore: una valanga li separa dalla città, rendendo vano l'inseguimento dei cittadini. Durante l'inverno Milly custodisce severamente la virtu' delle sei amiche; ma non puo' impedire all'amore di fiorire e al ritorno della primavera sei matrimoni coroneranno lietamente l'amorosa vicenda.

 
Commenti inseriti: 2
Autore: pino7 spose per 7 fratelli - 20.07.2011
cara Marika,oltre al musical ho visto anche il film un consiglio guardati anche il film, sono certo ti piacerà.

Autore: Marikail musical 7 spose per 7 fratelli - 15.08.2008
devo dire che ho visto solamente il musical di 7 spose per 7 fratelli e devo dire che è uno dei musical più belli che ho mai visto...le canzoni sono stupende soprattutto QUANDO ANCHE TU!!! è la mia preferita... un consiglio? GUARDATE IL MUSICAL!!!!!!!!!!!!!!

Film scontati
film.zam.it © 2005, Eventuali comunicazioni , segnalazioni e broken links possono essere inviati alla Redazione
Le schede e gli articoli pubblicati su zam.it possono essere riprodotti liberamente, a condizione che si specifichi l'autore e il link film.zam.it